La Morra: gli occhi dei bambini per il Barolo

Sabato 9 giugno 2018 alle ore 16, presso la Cantina Comunale del Comune di La Morra (in provincia di Cuneo), si è svolta l’inaugurazione della mostra a cielo aperto “Gli occhi dei bambini per il Barolo 2014, emozioni e colori in un’etichetta”.

Il progetto, giunto ormai alla sua terza edizione, ha coinvolto con entusiasmo e attiva collaborazione, la classe V della Scuola Primaria con l’insegnante Alda Turello e la Cantina Comunale di La Morra.

Anche in questa occasione, gli alunni si sono calati nei panni di “grafici pubblicitari realizzando una propria etichetta e, con l’utilizzo di matite e colori, attraverso un singolare progetto, promuovono il vino come se fossero “veri esperti del settore”. La coltura della vite e del vino, il suggestivo paesaggio vitivinicolo, sono le componenti principali dei loro disegni.

Per valorizzare il risultato, il Presidente Giorgio Viberti, ha voluto riprodurre le etichette disegnate dai bambini ed esporle su un pannello che verrà presentato in occasione dell’inaugurazione. In accordo con la Giunta, presieduta dal Sindaco Marialuisa Ascheri, si è deciso di esporre le etichette disegnate dai bambini delle precedenti edizioni, in Strada San Francesco, un tempo Strada Barolo, che accoglie l’Atelier Camouflage di Hilario Isola. Intervengono: Giorgio Viberti, Presidente della Cantina Comunale, Marialuisa Ascheri, Sindaco di La Morra, Ivan Castagno, Presidente della Banda Musicale Giuseppe Gabetti di La Morra, Paolo Tibaldi, attore e Vincenzo Zappalà, giornalista astronomo. Si attendono numerosi visitatori per ammirare in plein air i capolavori dei giovani artisti.