Cosa fare in Piemonte dal 25 al 27 gennaio: Giorno della Memoria, Cinema, Fotografia, Salam d’ Patata, Motoraduno, Thai Boxe

Ecco per voi una scelta di alcuni eventi dal 25 al 27 gennaio 2019:

Nel Giorno della Memoria , per ricordare la liberazione del lager Nazisti , si svolgono diversi appuntamenti in tutto il Piemonte.

Sulla stessa tematica è in programma la mostra fotografica a Borgomanero, ancora aperta fino al 31 gennaio: “Lager. Lo sterminio in Europa tra le due guerre mondiali” con l’obiettivo di lasciare in eredità la memoria del passato e per sensibilizzare le coscienze dei più giovani.

A Torino è in corso fino al 24 marzo la mostra “Visioni Ibride” di Sandy Skoglund, esposizione di fotografie surreali in una cornice che va dal comico all’inquietante.

Sempre a Torino torna il SeeYouSound Music Film Festival, 10 giorni dedicati al cinema internazionale che renderà visibile la musica in lungometraggi, video-clip, documentari e altri format.

Al Museo dell’Automobile sarà aperta fino al 26 maggio la mostra dedicata al car-designer Marcello Gandini.

In questo weekend a Torino ci sarà anche un doppio evento di Thai Boxe all’insegna del Muay Thai con il combattimento tra campioni internazionali.

Per i golosi segnaliamo la Sagra del Salam ‘d Patata a Settimo Rottaro, evento enogastronomico che festeggia le carni del maiale in combinazione con le patate, creando questo piatto tipico piemontese.

Per gli appassionati di motociclismo torna in Valle Varaita il festival “Agnellotreffen”, il motoraduno più alto d’Italia, con musica, sfide e moto-parate.