SeeYouSound Torino Music Film Festival 2019

Date: 25 Gennaio 2019/3 Febbraio 2019

Sede: Torino Cinema Massimo , via Verdi 18, torino

Sito Web

Dal 25 gennaio al 3 febbraio 2019 torna il SeeYouSound Torino Music Film Festival al Cinema Massimo. Arrivato alla sua quinta edizione, getterà un fascio di luce su lungometraggi, videoclip e non solo che mostrano correnti e personaggi musicali che hanno influenzato l’immaginario collettivo, o in cui la musica è coprotagonista di storie e immagini.

Il SeeYouSound Torino Music Film Festival, organizzato dall’Associazione Choobamba in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, con il patrocinio di MIBAC e Comune di Torino e il contributo di Regione Piemonte e Fondazione CRT, presenterà oltre novanta film a videoclip.

Il 25 gennaio si parte con la proiezione di Symphony of Now, documentario tributo alla vita notturna berlinese e alla sua vibrante scena musicale, rappresentata in sala dal DJ e producer Alex.Do che terrà un live set. In seguito all’inaugurazione, sino al 3 febbraio, si alterneranno sezioni competitive e rassegne, incontri e approfondimenti, musica live: eventi che sono A MVST SEE, ovvero irrinunciabili.
Tema pulsante di questa V edizione sarà l’eterno conflitto tra luce e oscurità in tutte le sue declinazioni sonore e visive.

La competizione Internazionale Longplay con sei documentari e sei lungometraggi fiction, tutti in anteprima italiana e accoppiati ai dodici cortometraggi del contest 7Inch., racchiuderà una duplice anima, una più tenebrosa, figlia del rock’n’roll e dell’elettronica, e una più spirituale e luminosa imparentata col pop. La sezione Soundies proporrà venti videoclip in cui si alterneranno spazi neri e bianchi, distorti o simmetrici. L’opposizione luce/ombra animerà la rassegna dalla vena mainstream Into the Groove e la retrospettiva tematica Rising Sound che proporrà sei film riuniti dal tema Music is the weapon.

Il segno V, oltre a indicare il numero dell’edizione, è un gesto che per molti giovani significa vittoria, pace, ma anche rivolta; Seeyousound lo celebra attraverso un focus tematico trasversale dedicato al trentennale della caduta del muro di Berlino. Se sembra che l’oscurità abbia sempre la meglio non rimane che cambiare prospettiva.

Clicca qui per vedere l’intero programma.

I biglietti e abbonamenti sono in prevendita online.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: