Cosa fare in Piemonte – speciale Ferragosto 2018: Concerto di Ferragosto al Pian Mulé, Venaria, Occit’amo, Mostra dell’Artigianato Artistico

Siamo arrivati a metà agosto: per molti è tempo di vacanza. Mercoledì 15 agosto sarà festa per tutti , soprattutto per chi rimarrà in Piemonte o lo avrà scelto come meta turistica. 

In questo Ferragosto 2018 ce n’è davvero per tutti i gusti.

Tanto per incominciare, per la trentottesima volta, andrà in scena il concerto di Ferragosto a Pian Muné,  nell’ampio anfiteatro che ha come sfondo il re di pietra, nonché il Monviso, patrimonio dell’Unesco. Se qualcuno ricercasse un livello di musica sempre alto, ma un genere più popolare, nessun problema: sarà l’ultima serata di Occit’amo con i Lou Dalfin.

Nel capoluogo, a Venaria, ci si divertirà con la festa di Ferragosto 2018, nella suggestiva location della Reggia.

Chi vorrà rinfrescarsi con una qualche birra non ha da preoccuparsi: a Moncalieri si anticiperà l’Oktoberfest di qualche mese, con la Festa della Birra.

E a tutti i palati golosi che alla birra vorranno accompagnarci qualche spuntino, tra le numerosissime sagre del periodo spiccano quella del Bollito Misto a Mantovana di Predosa, e quella dello Gnocco a Rocca Canavese.

Ultimi ma non ultimi, per i nostalgici che hanno voglia di tornare indietro nel tempo, Ovada offrirà il Mercatino dell’Antiquariato e dell’usato 2018; mentre Mondovì, il solito appuntamento con la rinomata Mostra dell’Artigianato Artistico (50°).

Se volete potete decidere una passeggiata in montagna in uno dei tanti rifugi del Piemonte o mei parchi naturali , pianifcare una visita nei laghi del Piemonte o nei Sacri Monti.

Preferite l’acqua ? scegliete fra le piscine del Piemonte o fra gli stabilimenti termali