Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 17 al 19 Maggio 2019: La notte europea dei musei, Piacere Divino wine food festival, Master of Magic, Sagra degli IN di Cossano

Mentre ci avviamo verso Giugno, il mese di Maggio riserva ancora delle sorprese. Fra il clima tornato instabile e le temperature che crescono a giorni alterni, s’inizia ad aver voglia d’Estate. Le giornate ormai lunghe permetterebbero di attardarsi fino a sera in lunghe passeggiate e aperitivi all’aperto, ma il clima incerto rende obbligatorio il condizionale. Vi attende un weekend per tutte le condizioni meteo, un weekend che saprà accontentare tutti.

Inizia subito con uno dei prodotti tipici del Piemonte: Il Vermouth. Per la prima volta Eataly Lingotto ospiterà E’ l’ora del Vermouth 3 giorni per scoprire la storia dei il gusto di uno dei più importanti liquori d’Italia. A San Mauro Torinese ritorna la tradizionale Festa delle Fragole un evento che affonda le sue radici nella storia torinese.

Un appuntamento decisamente da non perdere è la Sagra degli IN a Cossano Balbo, l’occasione per scoprire i migliori prodotti della tradizione, dai tajarin ai ravioli al plin, dal salamin ai trifolin. Altro appuntamento per chi ama il vino ed il buon cibo è Piacere DiVino wine food festival, l’evento che unisce i migliori vini ai salumi e formaggi della città alessandrina di Novi Ligure.

Due importanti eventi culturali animeranno questo weekend; si tratta di eventi legati alla Notte Europea dei musei. Il primo che vi segnaliamo è La notte dei musei al planetario di Torino dove affronterete un viaggio fra galassie lontane e pianeti dai colori sgargianti, mentre il secondo è La notte alla palazzina di caccia di Stupinigi, un’occasione speciale per visitare la palazzina nello splendore delle luci notturne.

Restando sul tema spaziale vi ricordiamo che ricorrono i 50 anni dello sbarco sulla Luna, per l’occasione ci sarà 5 passi da gigante verso la luna e oltre evento a cui parteciperà il nostro astronauta Paolo Nespoli.

Fra gli eventi fuori dal comune di questo weekend di metà Maggio vi segnaliamo Master of Magic alla reggia di Venaria, dove 1500 prestigiatori si uniranno per spettacoli e gran gala. Concludiamo con un evento davvero ricco di sfaccettature: il Wake Up Europe Festival. Si tratta di una manifestazione nata per promuove il dialogo fra le culture europee. Tantissimi spettacoli di musica, danza, recitazione ma anche cinema e arti figurative.

Gli eventi non finiscono qua, sulla nostra pagina Piemonte Expo trovate l’elenco completo!


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.