Connect with us

Trasporti

A partire dal 2026 le Montagne olimpiche della Valsusa avranno un collegamento diretto con l’aeroporto di Torino Caselle

A partire dal 2026 si potrà andare in treno verso le Montagne olimpiche della Valsusa dall’aeroporto di Torino Caselle grazie alla realizzazione del collegamento diretto tra Porta Susa e Porta Nuova. La linea Sfm3  Torino – Susa – Bardonecchia  potrà entrare nel nodo di Torino e proseguire verso la stazione di Porta Susa e da lì verso l’aeroporto con un treno ogni ora dal lunedì al sabato e uno ogni due ore nei festivi, dalle 5 alle 23.

In questo modo da una qualsiasi località italiana o estera sarà possibile arrivare in aereo e con i charter della neve a Caselle e senza nemmeno uscire dall’aeroporto, salire in treno e arrivare in un’ora sulle piste per offrire un prodotto turistico di alta qualità che unisce la bellezza delle montagne alla comodità degli spostamenti.

Per arrivare alla realizzazione del collegamento diretto tra le stazioni di Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova nel giugno del 2023 Rfi ha lanciato la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione, per un valore di circa 68 milioni di euro di fondi Pnrr.

Ad annunciarlo sono stati il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e Vittoria Poggio – Assessore Regionale al Turismo, in occasione dell’apertura di Aviation Connect 2024 Route Development Forum al Lingotto Fiere Torino.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te