Connect with us

Piemonte expo

Il Carlevè ‘d Turin alla Pellerina: il carnevale di Torino dal 28 gennaio al 4 marzo

Domenica 28 gennaio si svolge come tutti gli anni la sfilata del Carlevè ‘d Turin che inaugura al Parco della Pellerina la cittadella del Carnevale torinese che fino al 3 marzo ospita il più grande luna park d’Italia con le sue oltre 120 attrazioni e il programma del Carnevale Torinese

A partire dalle ore 15, sul circuito attorno al Luna Park in Corso Regina Margherita, Corso Lecce, Corso Appio Claudio, sfileranno Gruppi carnevaleschi, gruppi folkloristici, gruppi majorettes, ballerine brasiliane, personaggi del mondo dei bambini, Maschere ufficiali dei Carnevali del Piemonte e Valle d’Aosta guidati da Gianduja e Giacometta del Carlevè ‘d Turin, Beppe Lachello e Simona Robertazzi.

In occasione della sfilata verrà promossa l’iniziativa di riportare la tradizione della realizzazione dei carri allegorici e costumi nei Borghi cittadini come accadeva fino agli anni 80 e di riscoprire i Personaggi e Maschere locali, coinvolgendo circoli, scuole, realtà del territorio e privilegiando l’aspetto ecologico e sostenibile dei materiali e mezzi.

Il programma del Carlevè 2024 prevede poi, domenica 11 febbraio alle 15, all’interno del Luna Park, la sfilata dei ritmi e colori del Carnevale di Rio, con la partecipazione di una grande formazione di ballerine brasiliane.

Sono previste altre iniziative per tutto il mese di febbraio che vedranno protagonisti Gianduja e Giacometta che andranno a rappresentare Torino in tanti altri carnevale del Piemonte Liguria e valle d’Aosta.

Carlevè 2024 che è organizzato dal Comitato Manifestazioni Torinesi e dagli Spettacoli Viaggianti con il coordinamento della A.T. Pro Loco Torino,
Il Luna Park della Pellerina ha i seguenti orari: 15,30-19/21-23 feriali. 10,30-13/14,30-23 festivi, compatibilmente con le condizioni atmosferiche.

Info: [email protected]


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te