Iniziati i lavori per sviluppare il Distretto del Commercio delle Terre del Monviso

Sono iniziati i lavori per sviluppare il Distretto del Commercio delle Terre del Monviso.

Il Distretto diffuso del Commercio “Terre del Monviso” vuole valorizzare, sostenere e
rinnovare i negozi di vicinato e l’intero settore del commercio nel territorio alle pendici del Re di Pietra, in un’era in cui il digitale ha completamente modificato la nostra quotidianità.
Il piano di sviluppo del distretto è finanziato dalla Regione Piemonte, che a inizio ottobre ha erogato un contributo di 20.000 euro, pari all’80% del valore della spesa preventivata dai tre enti per la realizzazione del progetto. La quota di cofinanziamento, pari ad euro 5.000, sarà sostenuta dalle Unioni e dal Comune di Saluzzo. Le risorse economiche fanno parte della somma complessiva di circa 1,2 milioni di euro destinata dalla Giunta regionale a sostenere le spese relative agli adempimenti necessari alla costituzione dei Distretti del Commercio, uno degli obiettivi strategici inseriti nel Piano della Competitività̀.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.