Connect with us

Eventi

A Dogliani il primo Festival delle Panchine Giganti

Il Comune di Dogliani, in collaborazione con il Big Bench Community Project, organizza venerdì 28 e sabato 29 aprile il primo Festival delle Panchine Giganti dedicato a tutti i fan delle Big Bench Ufficiali, le panchine giganti create dal designer americano Chris Bangle.

Il momento centrale sarà venerdì 28, alle ore 19.30, con una festa aperta a tutti gli appassionati, coordinata dal Comune di Dogliani. Dalle ore 19.30 in Piazza Belvedere a Dogliani Castello ci sarà un intrattenimento musicale con la partecipazione della scuola di musica La Scala del Re, con la possibilità di cenare con un menu a euro 15 a cura del Centro d’Incontro Roberto Einaudi.
Tante sorprese organizzate dalla Fondazione, tra cui un’asta benefica di poster con la firma di Chris Bangle e giacche speciali brandizzate, oltre a un timbro realizzato ad hoc per l’evento da applicare ai passaporti del circuito. Per i primi 450 iscritti in omaggio una esclusiva calamita dell’evento realizzata dalla cooperativa sociale Arcobaleno.
Per partecipare all’evento occorre prenotarsi su Eventbrite

Nel pomeriggio del 28, inoltre, presso la Sala Multilanghe di Dogliani  si terrà il primo convegno organizzato dalla Fondazione Big Bench Community Project Ets riservato ai promotori delle 286 panchine giganti già installate e delle numerose in fase di realizzazione. Un’occasione per fare il punto della situazione, per ribadire la finalità del progetto e per creare una rete di collaborazione tra i vari promotori italiani e stranieri che hanno creduto nella Fondazione.

Relatore principale sarò ovviamente Chris Bangle, ideatore del progetto e delle Big Bench, che accoglierà i promotori in arrivo da Italia ed Europa (Piemonte, Veneto, Puglia, Sicilia, Spagna, Germania, Scozia) per presentare le case history delle loro panchine.

Ospite della giornata Emilio Casalini, scrittore e giornalista (presentatore del programma Generazione Bellezza di RAI3, che ha recentemente dedicato una puntata proprio alle Big Bench), che modererà la discussione su turismo, arte e territorio insieme a Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Azienda Turistica Locale di Cuneo e i tour operator che hanno aderito al progetto BBCP ON TOUR.

Saranno presenti le autorità locali, i rappresentanti del Ministero del Turismo. Durante il convegno verrà anche presentato il progetto BBCP Art Challenge, una nuova sfida per gli artisti che vorranno ispirarsi alle panchine, con la partecipazione di Aleksa Bracic, artista e membro della giuria BBCP Art Challenge.

Nella giornata di sabato 29, sono in programma attività turistiche alla scoperta del territorio, tra cui alcuni voli in mongolfiera a caccia di Big Bench , con un incontro riservato ai promotori delle 286 panchine giganti già installate in Italia nel quale, oltre al fare il punto della situazione, si getteranno le basi per creare una rete di collaborazione tra i vari promotori italiani e stranieri.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te