Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 3 al 5 Maggio 2019: Festival Prima D’Oc, Fiera di San Pio, Ossola in Cantina, Teatro a Pedali, Torino Mini Maker Faire

Eccoci tornati per un fine settimana che si presenta molto ricco e vario con tanti eventi fra danza, mostre, natura e buon cibo! Dopo il lungo periodo di vacanza dal 25 Aprile al 1° Maggio, gli eventi e le occasioni per godersi il weekend non mancheranno. Il bel tempo e l’estate alle porte saranno al centro del Maggio Piemontese.

Partendo dalle fiere e dagli eventi enogastronomici vi segnaliamo la Fiera di San Pio, che nella sua 160^ edizione si riafferma al centro della cultura popolare del cunese. Il weekend vedrà anche l’antica fiera “Un asino per amico” che ripropone ogni anno l’unione fra tradizione e innovazione. L’edizione di quest’anno avrà molte novità! Il terzo evento che vi segnaliamo è il festival Prima D’Oc che valorizza la musica e la cultura occitana. L’edizione di quest’anno arricchisce l’offerta musicale trasformando il comune di Demonte un palcoscenico a cielo aperto.

Gli amanti del buon vino non potranno perdersi Ossola in Cantina dove 8 cantine ospiteranno gli avventori per una degustazione in gita nella Val D’Ossola.

Due eventi su tutti porteranno l’attenzione sul tema dell’ecosostenibilità e dell’innovazione. Il primo che vi segnaliamo è Torino Mini Maker Faire 2019, festival dedicato agli appassionati di artigianato digitale, elettronica, informatica con laboratori per bambini e talk con importanti manager ed imprenditori del settore. Il secondo evento da non perdere è il Teatro a Pedali, l’innovativo spettacolo teatrale alimentato dagli spettatori. Attraverso 15 biciclette collegate ad un generatore gli spettatori creeranno l’energia necessaria allo spettacolo. Un modo fuori dal comune per far riflettere sui temi della sostenibilità.

Tango argentino è l’evento dedicato alla danza più passionale ed intenso dove un ensemble di grande spessore guiderà la serata. Torna anche il Meeting annuale Moto Guzzi, l’evento dedicato alle due ruote e al buon vino con gita enogastronomica per le colline del nebbiolo e visita in cantina.

Infine non potete perdere il gran finale dell’edizione 2019 del Torino jazz Festival, l’evento Destinazione Luna che commemora i 50 anni dell’allunaggio del ’69 e Percezioni, il festival della tv e dei nuovi media che ospiterà famosi personaggi della tv e dell’informazione.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te