Enogastronomia
Il Salone del Vino di Torino 2026 riunirà per la quarta volta gli appassionati dal 28 febbraio al 2 marzo
TORINO – Una grande fiera per gli amanti del vino: da sabato 28 febbraio a lunedì 2 marzo 2026 torna il Salone del Vino a Torino. La quarta edizione della rassegna si terrà alle OGR, e saranno protagoniste oltre 600 cantine del territorio piemontese e non solo. Un grande evento per raccontare tradizione, innovazione, riscoperte del vino e nuovi trend senza farsi mancare anche tanta cultura, musica, letteratura e arte.
La due giorni di Salone si trasformerà ancora una volta in una vera piattaforma partecipativa che rappresenta il più grande palco di rappresentanza del Piemonte del Vino. Al centro, ci saranno anche quest’anno degustazioni, masterclass e talk per approfondire le sfide, le ambizioni e le tendenze del settore vitivinicolo italiano, oltre a una giornata interamente dedicata agli operatori del settore, giornalisti, ristoranti, enoteche, buyer e sommelier.
Una grande manifestazione che animerà anche i luoghi simbolo della città, oltre a enoteche e ristoranti di Torino sin dal mese di gennaio con un percorso di avvicinamento, ricco di appuntamenti diffusi tra Grandi Cene ed eventi, come la Notte Rossa Barbera, che faranno conoscere al grande pubblico il vastissimo patrimonio vitivinicolo del Piemonte.
Maggiori informazioni sul sito: https://salonedelvinotorino.it/.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay