Connect with us

Eventi

Torna il Festival della Reciprocità con cinque mesi di eventi tra Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese

Dopo il successo della prima edizione nel 2022, torna il “Festival della Reciprocità“, evento ambizioso portato avanti dalle Tre Terre Canavesane che intende raccontare il territorio che fa da contorno ai tre comuni di Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese.

Il Festival 2023 verrà inaugurato e partirà con gli eventi principali dei tre comuni ossia, il Mercato della Terra e della Biodiversità di San Giorgio Canavese il 13-14-15 maggio, Calici il 7-8 luglio ad Agliè e la Mostra Internazionale della Ceramica di Castellamonte che durerà dal 19 agosto fino al 10 settembre. Il calendario di eventi culturali dell’area si arricchisce ulteriormente con appuntamenti artistici, musicali ed enogastronomici che sono il risultato della scelta dei tre paesi di intraprendere un percorso comune.

Il tema dell’edizione 2023 è “Il Ponte“, quello che parte dal Canavese per raggiungere altri luoghi e che consente lo scambio di usanze e saperi che arricchiscono vicendevolmente e si trasformano in nuove forme di ispirazione e in nuovi processi di fermento culturale. Con questa nuova edizione infatti si è avviata la collaborazione con To Locals, un ente di progettazione culturale che si sta posizionando in Piemonte e nel Canavese come soggetto connettore tra diverse realtà e ideatore di eventi culturali innovativi.

Gli appuntamenti in programma sono molteplici e prevedono un numero di spettacoli dal vivo nettamente superiore rispetto alla prima edizione, oltre a quelli inaugurali troviamo:

  • 13 maggio, Morena Stories a San Giorgio Canavese che avrà come protagonista Giuseppe “Peppone” Calabrese, presentatore di Linea Verde
  • 20-21 maggio, Buongiorno Ceramica a Castellamonte e #MiMuovo, fiera della sostenibilità partendo dai trasporti ad Agliè
  • 24 giugno, concerto di Niccolò Fabi ad Agliè
  • 8 luglio, Morena Stories ad Agliè con la giornalista Cecilia Sala
  • 16 luglio, Arturo racconta Brachetti a San Giorgio Canavese
  • 26 agosto, concerto di Ambrogio Sparagna a Castellamonte
  • 27 agosto, spettacolo di Franco Arminio a Castellamonte
  • 27 agosto, ultimo appuntamento con Morena Stories a Castellamonte con l’attrice Anna Foglietta
  • 16 settembre, Fermenta ad Agliè

Al centro della manifestazione i valori della reciprocità e della condivisione, per immaginare un futuro comune fatto di sostenibilità e sviluppo, basato su storia, natura, paesaggio, artigianato, sapori e profumi di un territorio.

 

 

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te