Mostra dell’Artigianato Artistico 2022: dal 12 al 16 agosto Mondovì ospita la 54esima edizione

mostra artigianato artistico mondovì 2022

Dal 12 al 16 agosto le strade di Mondovì saranno invase dall’arte per la 54esima edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico.

Organizzata dall’associazione “La Funicolare” (che si occupa di promozione sociale e culturale), la Mostra è l’evento principe dell’estate monregalese e da quest’anno può vantare una visibilità che va ben oltre i confini cuneesi, avendo ottenuto il riconoscimento di manifestazione di interesse nazionale.

Sono moltissimi i visitatori e gli espositori che ogni anno partecipano alla manifestazione arrivando a Mondovì da ogni provincia o regione d’Italia.

Gli scorci di Mondovì faranno da cornice alla rassegna in cui saranno esposte le lavorazioni degli artisti e degli artigiani presenti.

L’inaugurazione della manifestazione, che rappresenta oltre cento attività commerciali ed esercenti monregalesi, è prevista per venerdì 12 agosto alle ore 17.30, in piazza Maggiore.

La mostra resterà aperta sino alle ore 24.00 nelle giornate di venerdì, sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 (nei giorni successivi all’inaugurazione l’esposizione sarà visitabile a partire dalle ore 11.00), mentre martedì 16 agosto, la possibilità di ammirare le opere esposte andrà dalle ore 11.00 alle ore 18.00.

L’organizzazione dell’evento nei giorni intorno a Ferragosto è una sfida per il presidente de “La Funicolare” Mattia Germone, che ha commentato: “I giorni intorno a Ferragosto sono di piena vacanza e molti ne approfittano per andare altrove. La nostra manifestazione è pensata per consentire ai monregalesi rimasti a casa di vivere e di godersi la propria città in maniera diversa, dando loro la possibilità di prendere parte alle tante iniziative che fanno da corollario alla Mostra. Allo stesso tempo la nostra è una proposta unica nel suo genere rivolta ai turisti che scelgono il nostro territorio per le loro vacanze, senza dimenticare chi deciderà di venire a Mondovì espressamente per la Mostra, a maggior ragione quest’anno in cui abbiamo ottenuto anche il riconoscimento di evento di portata nazionale”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.