Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend da 27 al 29 settembre: Fiera di San Michele a Sampeyre, StraTorino, Borderline Arte festival, Sagra dei Formaggi d’Alpeggio…

Tra fiere, funghi porcini e formaggi, questo sarà il piacevole fine settimana che chiuderà Settembre. Come sempre il clima autunnale ci riporta in un mondo dai colori accesi e dalle giacche più pesanti ma per fortuna porta con se le sagre, il vino nuovo ed i prodotti del bosco. Tutte squisitezze del Piemonte!

Non mancheranno spettacoli artistici e culturali ma partiamo dalla tradizione culinaria piemontese con la Fiera di San Michele, balli, musica e prodotti locali a Sampeyre. Torna a Costigliole l’82^ Sagra dell’uva Quagliano, la festa che rende omaggio all’uva di Quagliano, una tra le eccellenze del Piemonte. A Ormea troverete la Sagra dei Formaggi d’Alpeggio che ricorre sempre nel periodo in cui i pastori tornavano dalle montagne con il formaggio prodotto in estate. Ci saranno degustazioni, mercatini ed il tipico burro di Ormea fatto al momento.

Per gli eventi artistici e culturali avremo La notte dei Ricercatori 2019 al museo Egizio di Torino dove incontrerete Egittologi, archeologi, fotografi, archivisti, docenti di chimica e restauratori per arrivare al centro del mondo egizio attraverso le storie di chi lo vive quotidianamente.

A Varallo ci sarà il Borderline Arte Festival con un ricco programma di concerti, mostre stand gastronomici. A Vercelli ci sarà La passeggiata dei misteri, un’occasione per scoprire storia e leggende misteriose della città. Inoltre ricordiamo che questo è l’ultimo weekend per due eventi da non perdere: La mostra Streat Art in Blue e 7 Sere per 7 Registi.

Infine per gli amanti dello sport questo è il fine settimana della StraTorino 2019, due percorsi per la 43^ edizione. Una giornata di sport nel cuore di Torino ormai entrata nella tradizione della città.

Non perdete news e aggiornamenti sul nostro sito e nella sezione EVENTI dove troverete tutto ciò che c’è da fare in Piemonte! Alla prossima settimana!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te