Connect with us

Guide

Che cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2017 a Torino e in Piemonte

Il Piemonte, dal venerdì santo, per Pasqua e Pasquetta , offre varie opportunità legate alla cultura, alla natura, al relax, allo sport e alla gastronomia.
In diversi comuni del Piemonte, durante la Settimana Santa, si svolgono riti e rappresentazioni legati alla Passione e alla Resurrezione del Cristo.

Che cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2018 a Torino e in Piemonte

Accanto ad esse si svolgono anche attività non legate alla religione, come feste folkloristiche, fiere, mostre mercato e concerti.
Gli amanti della natura possono visitare i giardini di Villa Taranto, le isole del Lago Maggiore e del Lago d’Orta, fare escursioni nei parchi e nelle oasi naturali o trascorrere qualche giorno in montagna.
E’ disponibile anche un’offerta culturale di musei, Residenze Reali, monumenti, castelli e fortezze che hanno aperture straordinarie anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Protagonista del periodo è l’uovo di Pasqua, non dimentichiamo che il Piemonte è famoso per il cioccolato e la nocciola Tonda Gentile.

Gli appassionati della cucina piemontese potranno gustare piatti tipici della tradizione come le uova alla torinese su un letto di tomini (tipico antipasto della campagna torinese), la torta di spinaci e le ciambelle pasquali, accompagnati da vini locali come il moscato.

Ecco alcuni eventi che si svolgeranno durante il periodo pasquale

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te