Sug@R(T)_house – Nizza Monferrato
La sug@R(T)_house nasce dall’esigenza di documentare in modo originale ed innovativo l’argomento zucchero, nonché la storia aziendale della Figli di Pinin Pero S.p.A., in una veste che possa stimolare la curiosità e l’interessamento di un pubblico il più vasto possibile. Il museo è ospitato all’interno di una struttura di 600 m, disposta su due livelli, ubicata tra le colline del Monferrato. Il sug@R(T)_project si propone come obiettivo la correlazione di un alimento di uso quotidiano come lo zucchero con la didattica, la cultura, l’informazione, il costume e l’arte, attribuendo anche al packaging del prodotto zucchero una valenza culturale che non releghi la superficie della confezione alla mera funzione di contenitore, ma che ne sfrutti le potenzialità di mezzo di comunicazione.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

