Connect with us

Business

Google presenta Hotel Insights,la piattaforma che offre risorse e formazione al settore alberghiero Italiano

Google Hotel Insights, offre informazioni e risorse senza costi pensate per aiutare il settore alberghiero a intercettare la domanda turistica potenziale.

Il progetto include un percorso di formazione che verrà diffuso grazie alla collaborazione con le principali rappresentanze associative del settore  per fornire maggiori competenze digitali alle realtà turistiche italiane.

L’Osservatorio Innovazione digitale nel turismo della School of Management del Politecnico di Milano ha rilevato quali siano stati i trend più importanti per il settore del turismo in Italia nel 2020 e ha identificato che, pur con un calo del 60% rispetto all’anno precedente, si sia evidenziata una crescita del peso del canale di prenotazione diretto, soprattutto in digitale.

La piattaforma, permetterà alle strutture e agli operatori del settore di ottenere informazioni riguardo alle ricerche effettuate dai potenziali turisti, da quali paesi arrivano e come cambiano le loro ricerche nel tempo.

Per gli associati, il programma comprende i “Google Digital Training”, corsi online che saranno fruibili direttamente dai siti di Confindustria Alberghi, Federalberghi, Federturismo Confindustria , insieme a un intero modulo di corsi dedicato al verticale turismo di Eccellenze in Digitale 2020-2021.

“Sono certa che l’intuizione contribuirà alla ripartenza del settore, poter contare su strumenti digitali davvero innovativi significa anche consolidare il ruolo delle destinazioni turistiche di domani, le smart destination, in cui la tecnologia gioca un ruolo centrale”, ha commentato Lorenza Bonaccorsi, sottosegretaria al Turismo del Mibact alla presentazione dell’iniziativa promossa da Mibact, Enit, Unwto, Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federturismo Confindustria.

“Siamo felici di presentare Hotel Insights proprio qui in Italia, scelta come primo paese al mondo per il lancio locale dopo il grande lavoro svolto dal team italiano per fornire al settore strumenti, risorse e progetti di formazione digitale specifici, per farsi trovare pronti quando si potrà di nuovo tornare a viaggiare”, ha aggiunto Fabio Vaccarono, Vice President di Google.

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te