Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 30 novembre al 2 dicembre 2018: Visionary Days, Educazione, Panettone, Bue Grasso, Presepe Gigante, Natale

Abbiamo scelto per voi una serie di eventi in Piemonte per il fine settimana dal 30 novembre al 2 dicembre 2018:

In provincia di Asti, a Moncalvo, inizierà la 381° Fiera del Bue Grasso e la Sagra del Bollito che celebra la Razza Bovina Piemontese con una sfilata e gara dei buoi e offerte enogastronomiche del territorio.

In provincia di Biella è possibile visitare il Presepe Gigante di Marchetto con varie scene a grandezza naturale.

A Torino si svolge il Festival dell’Educazione, occasione di incontro e scambio nel mondo didattico e formativo, mentre sarà compito dei giovani durante i Visionary Days di interrogarsi sul futuro della società e della tecnologia.

Sempre a Torino, questo weekend si accende l’Albero di Natale e si inaugura il Calendario dell’Avvento.

In zona di Lingotto i golosi potranno partecipare alla 7° edizione di “Una Mole di Panettoni”.

Invece a Buttigliera Alta si terrà la Mostra Fantasy & Cartoon, tre giorni sull’onda della fantasia, dei personaggi dei cartoon e dei grandi film di animazione e fantascientifici.

Ai Mercatini di Natale di Borgosesia, in provincia di Vercelli, si aggiungono questo sabato varie attività all’insegna di Natale 2018 con l’ospite speciale Antonella Mosetti.

 

 


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.