Connect with us

Curiosità

Italia e Francia vogliono un rilancio della linea Torino Cuneo Ventimiglia Nizza

A Roccavione si è svolto un incontro sui  collegamenti ferroviari e viari tra la provincia di Cuneo e la Francia, al quale hanno partecipato l’assessore ai trasporti della Regione Piemonte, una rappresentanza di Region PACA, i sindaci della Val Roya, i sindaci della Val Vermenagna, el’Assessore ai Trasporti del Comune di Cuneo.
I politici italiani e francesi hanno condiviso un documento a sostegno del rilancio della linea Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza, sia in ottica passeggeri che merci, chiedendo l’avvio della seconda fase dei lavori con lo stanziamento dei 15 milioni previsti dal piano Stato Regioni francese ed una accelerazione dei lavori del tunnel stradale di Tenda.
L’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte ha ricordato l’impegno a stanziare ulteriori 5 milioni per ottenere una riduzione delle limitazioni di velocità sulla linea ferroviaria, a potenziare il servizio alla riapertura dopo i lavori, a costituire un tavolo tecnico con RFI e gli operatori per verificarne le potenzialità di utilizzo per il transito merci.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te