Cosa fare nel weekend in Piemonte: tutti gli appuntamenti dal 15 al 17 dicembre. Xmas Comics & Games, Asti Film Festival, Presepi.

Siamo ormai a dicembre inoltrato ed è iniziato il conto allo rovescia verso le imminenti festività. Il Piemonte si prepara a vivere gli ultimi giorni prima del Natale con moltissime iniziative per soddisfare ogni gusto e aspettativa; continuano infatti i tradizionali mercatini che addobbano ogni città e paesino e, per chi non avesse ancora assaporato le loro atmosfere, qui potrete trovare quello che preferite. Se invece vi trovate nel capoluogo piemontese, ecco alcune iniziative promosse dalla Città di Torino.

Il weekend che si apre sarà però teatro di altri eventi che esulano dall’atmosfera natalizia. Qui di seguito vi segnaliamo alcune delle iniziative che si terranno dal 15 al 17 dicembre.

Questi sono i giorni per l’attesissimo Xmas Comics & Games, ospitato al Lingotto sabato e domenica e per l’Asti Film Festival;

varie mostre poi arricchiranno l’offerta culturale di diverse province: a Biella si inaugura Wildlife Photographer of the Year, a Ivrea la mostra del fotografo John Phillips, ad Alessandria continua invece la mostra omaggio a Luigi Tenco;

per chi preferisce l’enogastronimia, a Ivrea sabato si terrà il Mercato delle Eccellenze Canavesane, a Tortona è la volta di AssaggiaTortona e a San Damiano d’Asti della Fiera del Cappone;

rimanendo invece nella tradizione natalizia, vi segnaliamo I Presepi nel Borgo di Montestrutto (TO), Il presepe Vivente a Pian Croesio (CN) e i presepi nelle diverse frazioni di Bardonecchia.

E, se non vi basta, date uno sguardo alla programmazione nei principali cinema del Piemonte (questa è la settimana dell’ottavo episodio di Star Wars).


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.