Connect with us

Musei

Sala Biellese, torna sabato 20 giugno la camminata notturna lungo il Museo itinerante della Resistenza

Published

on

Sabato 20 giugno torna a Sala Biellese l’appuntamento con “Quattro passi nella storia… della Resistenza!”, l’escursione guidata serale lungo il percorso del Museo itinerante della Resistenza.

L’iniziativa propone una passeggiata di circa 3,3 chilometri tra le vie del paese e i sentieri circostanti, ripercorrendo i luoghi e gli episodi che hanno segnato la lotta partigiana nel Biellese. Lungo il tragitto i partecipanti potranno soffermarsi davanti ai pannelli del museo diffuso, dedicati ai protagonisti della Resistenza, ai rastrellamenti, agli aviolanci, alle missioni alleate, agli eccidi e ai luoghi simbolo della Liberazione.

Il ritrovo è fissato alle 20.30 alla Casa della Resistenza, in via Ottavio Rivetti 5. Da qui prenderà il via il percorso, che attraverserà il centro storico e raggiungerà anche il bosco dove sorgeva uno dei campi di lancio utilizzati durante la guerra, per poi fare ritorno al punto di partenza intorno alle 23.

La partecipazione è a numero chiuso, con un minimo di otto iscritti. La quota è di 5 euro e comprende una bottiglietta d’acqua, una confezione di torcetti di produzione locale e una mini guida dedicata alla Resistenza biellese.

Le iscrizioni sono obbligatorie e possono essere effettuate contattando il numero 340 9687191 (anche via WhatsApp, dopo le 19) oppure scrivendo all’indirizzo [email protected].


Google Aggiungi Piemonte Expo tra le fonti preferite di Google

Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te