Connect with us

Natura

Alla scoperta dei nidi nel Parco del Monviso con nonno Nino

Sabato 20 gennaio il Parco del Monviso organizza, in collaborazione con l’Associazione Amici del Po di Villafranca Piemonte, un’attività per famiglie con bambini intitolata “Nonno Nino, l’uomo dei nidi”. Con l’accompagnamento di Nino Perassi, uno dei soci dell’associazione e grande conoscitore dell’avifauna che frequenta questo territorio, i partecipanti potranno visitare la mostra permanente “Di nido in nido” allestita in un locale della sede dell’associazione, in via San Sebastiano 28 a Villafranca Piemonte.

L’attività si svolge tra le ore 10 e le ore 13 e la partecipazione è gratuita; è necessario iscriversi entro le ore 12 di venerdì 19 gennaio dal sito www.parcomonviso.eu. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Itur all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

La mostra Di nido in nido è un vero e proprio viaggio di scoperta dell’avifauna locale, che viene presentata in modo scenografico e accattivante. In un’ampia stanza interamente trasformata in un paesaggio boscato, sono esposti numerosi nidi di specie diverse, esemplari imbalsamati di volatili, tronchi e sculture in legno, pannelli e fotografie che consentono ai visitatori di scoprire la vita e le abitudini dell’avifauna presente sul territorio locale. Tutti i nidi presenti in mostra sono stati raccolti a fine nidificazione, senza interferire con il ciclo riproduttivo degli uccelli.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te