Connect with us

Eventi

Collisioni 2022, il Festival Agrirock torna ad Alba con una serie di concerti: attesi Blanco, Madame e Sangiovanni

collisioni logo

Il Collisioni Festival tornerà dal 9 al 17 luglio ed accoglierà il pubblico nella cornice di Piazza Medford ad Alba per un’edizione speciale interamente dedicata ai giovani.

Sono attesi nelle Langhe più di 50.000 spettatori provenienti da tutta Italia in una grande manifestazione “per festeggiare la prima estate di normalità dopo due anni di chiusure di concerti, scuole e attività ricreative e sport”.

Il Festival alterna ogni anno esibizioni di artisti italiani e internazionali, oltre ad ospitare le eccellenze gastronomiche del territorio piemontese, promuovendole e distribuendole ai partecipanti dei vari eventi.

Collisioni 2022 si rivolge soprattutto ai giovani

Grazie al sostegno dei partner consolidati di Collisioni, l’edizione 2022 si è sviluppata a favore di una serie di eventi in grado di esprimere la cultura dei giovani, ospitando gli artisti portavoce di questa nuova generazione.

Le iniziative create sono nate con l’obiettivo di dare la parola ai giovani, senza filtri, per interrogarsi su questioni che li hanno toccati da vicino: la vita durante la pandemia, i loro sogni, i loro progetti per il futuro e le differenze rispetto alle generazioni precedenti.

Collisioni 2022: i concerti in programma

 L’edizione 2022 di Collisioni parte sabato 9 luglio con l’unica data piemontese di Blanco, vincitore dello scorso festival di Sanremo e reduce dall’esperienza all’Eurovision Song Contest di Torino.

Domenica 10 luglio, la line up del festival prevede il concerto de La Rappresentante di Lista seguito da quello dei Pinguini Tattici Nucleari.

Sabato 16 luglio è prevista “Tutto Normale”, la giornata del festival ideata dagli studenti di Alba e organizzata da Collisioni in collaborazione con Banca D’Alba, che consentirà a tutti i giovani presenti di partecipare a 5 concerti con un solo biglietto. Per la serata del 16 luglio sono, infatti, previsti i concerti di Madame, Tananai, Sangiovanni, Frah Quintale e Coez.

Domenica 17 luglio, gran finale dell’edizione 2022 di Collisioni con il concerto-spettacolo dello stand-up comedian Valerio Lundini, accompagnato dalla band I Vazzanikki.

I dettagli del programma con i prezzi dei biglietti sono sul sito di Collisioni.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te