Mercati e mercatini della domenica: una breve lista

Se durante la settimana per motivi di lavoro o studio, non riuscite a raggiungere i mercati di Torino, non disperate. Ogni domenica del mese, il capoluogo piemontese, ospita numerosi mercati e mercatini: bancarelle di antiquariato, vintage, vestiario, bigiotteria, vendita alimentari e prodotti tipici del luogo.

Lista dei mercati e mercatini di Torino:

Il Balon, famoso mercatino delle pulci di Torino, si trasforma ogni seconda domenica del mese, nel Gran Balon, molto più grande e con una maggiore proposta di pezzi di antiquariato. Se siete alla ricerca di qualche pezzo unico per arredare casa o di un vestito vintage, fateci un salto.

Dove: Borgo Dora
Quando: 2ª domenica del mese, dalle 8.00 alle 19.00

Il Libro Ritrovato
Una domenica al mese Torino ospita il “Libro Ritrovato”, la mostra-mercato dei libri antichi e fuori stampa. Per gli appassionati di libri antichi è l’appuntamento mensile assolutamente da non perdere.

Dove: Piazza Carlo Felice
Quando: 1ª domenica del mese, dalle 8.00 alle 18.00

Crocetta Più
Una domenica al mese il mercatino settimanale della Crocetta diventa “più” ospitando pezzi di abbigliamento vintage e artigianato. Oltre 120 banchi, in questo mercato che dal 1928 propone bellissimi pezzi di moda “Made in Italy”, internazionale e vintage.

Dove: Largo Cassini
Quando: 2ª domenica del mese, dalle 8.30 alle 18.45

Il Vintage della Gran Madre
Ubicato in una zona elegante, di facile accesso, in pieno centro storico di Torino (vicino ovviamente la splendida Chiesa della Gran Madre) il Vintage della Gran Madre ospita tantissime bancarelle dal sapore retrò colme di vestiti, cappelli, giacche, borse, accessori, gioielli e tanto altro.

Dove: Piazza Gran Madre di Dio
Quando: 3ª domenica del mese, dalle 8.00 alle 18.00

Antiquariato Minore
Sotto i portici della piazza porticata più grande d’Europa, ogni prima domenica del mese vi danno appuntamento 80 espositori dell’antiquariato e del modernariato con i loro articoli selezionati: dipinti, sculture, armadi, cassettoni, cornici, tappeti, lampade, porcellane, ceramiche, cristalli, orologi, bronzi, pizzi antichi e tanto altro.

Dove: Piazza Abba
Quando: 4ª domenica del mese (tranne gennaio e agosto), dalle 8.00 alle 19.00

 


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.