Torna il treno storico della ferrovia delle Langhe, Roero e Monferrato

Sabato 27 novembre alle 09.10, in occasione della riapertura ufficiale della “Ferrovia delle Langhe, Roero e Monferrato”, partirà dalla stazione di Torino Porta Nuova il treno storico diretto a Canelli che ripercorrerà dopo 11 anni di sospensione il tratto Alba-Neive, della linea Alessandria-Cavallermaggiore.

A bordo saranno presenti il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia e il Direttore generale di Fondazione FS Italiane, Luigi Cantamessa.

Il treno fermerà a Bra e ad Alba, dove è previsto il saluto istituzionale e il taglio del nastro. Da Alba il treno proseguirà con trazione a vapore fino alla stazione di Canelli, con arrivo previsto alle ore 12.00 A Canelli un bus navetta accompagnerà alla stazione di Alba.

Alle 14.30 al teatro Balbo di Canelli avrà luogo il convegno dal titolo “Il treno storico come motore di sviluppo dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato, patrimonio dell’umanità UNESCO” con l’intervento introduttivo del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia..

Dopo la prima corsa inaugurale da domenica 28 novembre ci saranno corse regolari del il treno a vapore sulla Ferrovia delle Langhe -Roero-Monferrato. La partenza da Torino Porta Nuova alle ore 8,35 con arrivo a Canelli alle ore 10,40 attraversando le meravigliose colline piemontesi, attraversando i vigneti.
Per il viaggio di ritorno, la partenza da Canelli è fissata alle ore 16,40 con arrivo a Torino Porta Nuova alle 18,50.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.