A Fine agosto ritorna la Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia

Venerdì 20 agosto parte con l’inaugurazione ufficiale la Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia, edizione 2021, dieci giorni dedicati al prodotto principe del territorio, la Nocciola Piemonte IGP, che trasforma Cortemilia in un museo diffuso.

La Fiera della Nocciola è stata riconosciuta dell’appellativo di fiera Nazionale riconoscimento che ha dato all’evento il giusto valore a questa grande manifestazione, che acquisisce così una vetrina importante, valorizzando nel migliore dei modi Cortemilia e il suo territorio.

Il programma della fiera prevede che nei due fine settimana, i due Borghi di Cortemilia ospitino produttori da tutto il Piemonte e da altre regioni d’Italia. Domenica 22 agosto il Borgo di San Pantaleo ospiterà un’esposizione di cose vecchie e antiche per gli appassionati di antiquariato e collezionismo.

Domenica 29 Agosto, la Fiera Nazionale della Nocciola terminerà con il concerto del pianista Giovanni Allevi, artista di fama nazionale ed internazionale con il suo tour “Piano Solo”, alle ore 21.30 presso il Campo Sportivo “Massimo Delpiano” in Località San Rocco, 1.

Nel periodo della fiera sono in programma numerosi momenti culturali, tra cui anche aperitivi letterari e mostre.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.