Connect with us

Business

Per un rilancio del settore alberghiero a Torino

Assohotel, Federalberghi e Gruppo Alberghiero sono state ospitate dalle Commissioni III; V e I del Comune di Torino. I rappresentanti del settore hanno raccontato le difficoltà di una crisi che dura ormai da 14 mesi.

E’ stata discussa la Tassa di soggiorno, che si vorrebbe sospesa anche per il secondo trimestre del 2021. Una tassa che insieme agli altri tributi locali incidono sul costo delle camere rendendole, soprattutto nel clima pandemico, maggiormente costose, soprattutto per chi si sposta per motivi di lavoro. Una delle cause, che hanno portato molte strutture ricettive alla chiusura, è stato il divieto di spostamento tra regioni diverse.
E’ stato poi sottolineato che si deve investire sulla comunicazione con campagne pubblicitarie per riprendere una politica di sviluppo turistico. L’assessore al Bilancio Sergio Rolando ha ricordato che nel 2020 ci sono stati sussidi provenienti dal Governo nazionale e che in questo periodo si deve affrontare il tema della ripartenza. Saranno comunque verificate le tariffe per eventuali implementazioni. L’assessore Alberto Sacco ha proposto di programmare ulteriori incontri per stabilire l’uso delle risorse della tassa di soggiorno oppure se si ritiene di diminuire il suo costo. Ci saranno comunque nuovi approfondimenti nelle commissioni preposte.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te