Connect with us

Eventi

Le Fiere 2021 in Piemonte: che cosa succederà, versioni in presenza e versioni virtuali

Le manifestazioni fieristiche sono un forte strumento di marketing, di comunicazione, di aggiornamento professionale per imprese ed enti, oltre a rappresentare un’attrattiva ed una risorsa importantissima per il territorio piemontese dal punto di vista economico, culturale, turistico.

Quest’anno purtroppo molte fiere sono state annullate a causa delle disposizioni governative legate al Covid19.

Per l’anno che verrà, molte manifestazioni fieristiche in Piemonte hanno programmato l’edizione 2021.

Per gli appassionati di fumetti e video giochi, ci sarà l’edizione 2021 del Xmas Comics (annullata edizione 2020) e per i più golosi invece, Cioccolatò, una delle più grandi manifestazioni fieristiche dedicata interamente al cioccolato.

A Murisengo si svolge la  Fiera Nazionale del tartufo trifola d’or edizione 2021, che ha a disposizione il sito web legato all’ evento e molto altro.

Morozzo ha già accennato l’edizione 2021 della Fiera Nazionale del Cappone, per info,  https://www.capponedimorozzo.it.

Cuneo ospiterà nel 2021 la Fiera del bestiame delle antiche razze locali che ogni anno ospita migliaia di persone, attirate dal bestiame in mostra e dall’atmosfera contadina di un tempo e  dai nuovi agricoltori che stanno lentamente ripopolando l’Appennino che è considerato area protetta.

Oltre ad essa Cuneo ospita ogni anno la fiera del marrone, che quest’anno è stata annullata e rimandata all’edizione 2021.

Ad Alba si svolge la Fiera Nazionale vinum, dedicata al vino , l’edizione 2021 è già stata programmata come si legge sul sito ufficiale dell’evento.

Borgo San Dalmazzo ospiterà nel 2021 la Fiera Fredda della Lumaca, che quest’anno ha organizzato dirette ed eventi online sul sito ufficiale in quanto l’edizione 2020 è stata annullata.

Fruttinfiore è una manifestazione fieristica che si tiene a Lagnasco, L’evento è  dedicato alla migliore produzione frutticola locale, la dimostrazione di come le realtà locali siano state capaci di evolversi, trasformando le antiche tradizioni nella moderna frutticoltura, senza abbandonare i valori tipici del passato. L’edizione 2021 è stata già programmata dal 9 all’11 aprile.

Per dare il benvenuto alla stagione estiva a Savigliano si svolge ogni anno La Grande Fiera d’Estate, purtroppo annullata nell’anno 2020 e prevista per il 2021 come scritto sul sito ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te