Connect with us

Guide

Cosa fare nel weekend dal 14 al 16 febbraio: Speciale San Valentino, SeeYouSound loves Gru Village, Porte aperte in Cantina, Carnival Street Food, Carlevé ed Turin

Questo weekend si festeggia il Carnevale ma anche e sopratutto la festa degli innamorati! Qualche volta romantica e passionale altre più spartana e bohémienne, comunque vogliate passare questo giorno non dimenticate di dimostrare, anche con un piccolo gesto, l’amore per il vostro partner! Saranno tanti gli eventi dedicati a San Valentino ma non mancheranno anche mostre, musica dal vivo e buon cibo da gustare!

Inizamo subito con gli eventi dedicati a San Valentino con San Valentino sotto le Stelle, una serata dedica agli amanti dello spazio con osservazioni dirette ed uno spettacolo presso il planetario di Torino a cui si aggiungerà, per chi lo desidera, una cena romantica! San Valentino a Superga è l’evento culturale per visitare una mostra a tema dalla Basilica di Superga dove si potrà cenare e ammirare lo spettacolare panorama sulla valle torinese. Per le coppie che amano il buon vino ci sarà Porte aperte in cantina per San Valentino dove potrete gustare una deliziosa cena da abbinare alle degustazioni dei migliori vini delle Langhe direttamente nelle cantine dei produttori per una filiera cortissima! Infine per chi desidera passare questa giornata in modo alternativo e all’insegna del divertimento segnaliamo One love More dance – SeeYouSound loves Gru Village, la grande festa che celebra l’unione dei due festival e del giorno degli innamorati all’insegna della musica elettronica e della visual art.

Sarà il weekend del Carnevale con la Festa di Carnevale di Maddalene Fossano, il Carnival Street Food di Settimo Torinese ed il Carlevé ed Turin che si chiuderà con la grande parata presso il parco della Pellerina.

Per le mostre a tema carnevalizio abbiamo La Prima Arancia, un’esposizione che ripercorre attraverso opere di pregio la storia del tradizionale Carnevale Eporediese. Durante la mostra ci saranno anche dei laboratori per bambini che li faranno divertire imparando le tradizioni piemontesi!

Come sempre vi auguriamo un sereno e divertente weekend ricordandovi di consultare la sezione EVENTI del nostro sito web con tutti gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana!

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te