Cosa fare in Piemonte dal 6 all’8 dicembre 2019: Bra’s 2019, mercatini di Natale, Presepi sull’acqua…

Il Natale è ormai alle porte e in Piemonte sono numerosi gli eventi dedicati a questo magico periodo dell’anno… ma non solo! Andiamo a scoprire insieme cosa fare in questo secondo weekend di dicembre.

Come sempre partiamo dagli eventi enogastronomici. In provincia di Cuneo arriva Bra’s 2019, la fiera della salsiccia cruda, prodotto tipico e molto amato che verrà celebrato per ben quattro giorni da chef stellati provenienti dal territorio piemontese. Il Piemonte si sa, è uno dei dolci più amati di questo periodo. Il comune di Pinerolo, patria dei famosi panettoni Galup, ha deciso di celebrare questo prodotto con la manifestazione “Panettoni in Vetrina”, evento che ospiterà i migliori pasticceri d’Italia, pronti a svelare i segreti di una lievitazione perfetta. Domenica 8 dicembre ripartono la Fiera del Bue Grasso e la Sagra del Bollito a Moncalvo, eventi più che tradizionali, giunti ormai alla 382° edizione.

Passiamo ora agli eventi dedicati al Natale. Questo weekend avranno luogo altri due mercatini: quello di Pianezza, nella sola giornata di domenica, e quello di Santa Maria Maggiore, uno dei più importanti in Piemonte. Infine, sabato 7 dicembre avrà inizio, in Val d’Ossola, la suggestiva esposizione di Presepi sull’Acqua, in grado di offrire scenari fiabeschi e mozzafiato.

Come sempre vi ricordiamo che per restare aggiornati sugli eventi in Piemonte basta andare nella sezione EVENTI del nostro sito web. Vi auguriamo un buon fine settimana, a venerdì prossimo!


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.