Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 15 al 17 novembre: sagra della zucca di Santena, Mercatini di Natale, Asti Palazzi del gusto…

Eccoci giunti al terzo weekend di novembre. Le temperature iniziano a farsi rigide ma non ci faremo fermare! infatti è in arrivo un fine settimana ricco di eventi, andiamo a scoprirli insieme.

Partiamo come sempre dall’enogastronomia. A Santena arriva la tradizionale sagra della zucca, un intero weekend dedicato a questo tradizionale ortaggio autunnale. Asti invece ci proporrà la fiera del tartufo, volta ad esaltare il pregiato alimento del nostro territorio. In quest’occasione sarà possibile anche assaporare i pregiati vini del Monferrato. Ricordiamo inoltre che è ancora possibile partecipare a eventi come cioccolatò, la fiera del porro di Cervere e TuttoMele!

Per la gioia di grandi e piccini sono in arrivo anche i primi eventi dedicati al Natale! A Govone, questo sabato, comincerà il mercatino di Natale, dove artigiani ed espositori vi accoglieranno con i loro prodotti di qualità e, inoltre, potrete far visita alla casa di Babbo Natale! Torna anche la grotta di Babbo Natale ad Ornavasso, considerato uno dei villaggi natalizi per bambini più magici ed importanti d’Italia.

Come sempre vi ricordiamo che per restare aggiornati sugli eventi in Piemonte basta andare nella sezione EVENTI del nostro sito web. Vi auguriamo un buon fine settimana, a venerdì prossimo!


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.