Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 2 al 4 Agosto 2019: Pavese Festival 2019, Cinemambiente Valchiusella, Sagra del Peperone, Sagra degli Abbà, Notturni sulla Strada Romantica.

Eccoci giunti al primo weekend di Agosto, un weekend caldo di piena estate nel quale per molti fortunati le vacanze iniziano mentre per altri si ritorna purtroppo alla vita di tutti i giorni. In entrambi i casi non disperate. La nostra regione offre sempre occasioni di relax e divertimento. Noi come ogni settimana vi suggeriamo gli eventi da non perdere!

Iniziamo con gli eventi legati ai piaceri della tavola con due sagre tipicamente estive: La Sagra del Peperone di Castiglione d’Asti e La Sagra degli Abbà di Frossasco, due eventi nei quali tradizione culinaria e cultura popolare s’intrecciano per farvi scoprire due pezzi di Piemonte. A Susa vi aspetta invece lo Street Food Susa dove troverete i prodotti tipici locali e le birre artigianali dei migliori produttori italiani; Inoltre ogni serata musica e concerti dal vivo.

Due eventi segnano l’incontro fra scoperta del territorio e tradizioni enogastronomiche. Si tratta di Passeggiando con il Murazzano e Notturni sulla strada Romanica. Si tratta di eventi che attraverso delle passeggiate immersi nella natura vi porteranno fra i prodotti tipici del Piemonte grazie a degustazioni e molto altro.

Al via anche la rassegna Calici di Stelle in Piemonte che dal 2 all’11 Agosto porta in vari comuni della regione i migliori vini italiani da gustare ammirando il cielo stella alla ricerca delle Pleiadi.

Con il mese di Agosto arriva anche il Cinemabiente Valchiusella che dopo la fortunata prima edizione dell’anno scorso torna in versione ampliata e migliorata con un ricco programma di eventi e film legati alle tematiche ambientali. Si apre il 4 Agosto il Pavese Festival 2019 immancabilmente a Santo Stefano Belbo, paese di origine del grande scrittore piemontese. Come sempre tanti saranno gli eventi in programma per commemorare e tramandare l’opera di Cesare Pavese.

Infine vi segnaliamo un divertente laboratorio per bambini a Susa, In Fondo al Mar. Sarà l’occasione per i vostri figli di scoprire le creature del mare e sopratutto il rispetto e l’importanza dell’ecosostenibilità.

Per questo weekend è tutto ma come sempre vi ricordiamo che troverete l’elenco completo con tutti gli appuntamenti del weekend piemontese nella Sezione Eventi del nostro sito web. Alla prossima settimana!


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.