Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 10 al 12 Maggio 2019: Salone del libro 2019, Torino Fringe Festival, Wine Street Tasting, Expo Flora 2019

Il weekend di questo anomalo Maggio dalle temperature ballerine si presenta come sempre ricco di eventi ed iniziative. Purtroppo il clima incerto mette in dubbio alcuni appuntamenti all’aperto, ma non mancheranno le occasioni per divertirsi al riparo dalle intemperie e dalle basse temperature.Iniziamo dagli eventi enogastronomici con il Mercato Europeo del Commercio Ambulante che porterà a Cuneo oltre 100 espositori internazionali. Nel Monferrato ci sarà la Festa del Ruchè che con un ricco programma di musica e degustazioni. A Santana ritorna la sagra dell’asparago che da quasi 90 anni porta in paese il meglio dei prodotti e ricette piemontesi. L’evento sarà in un padiglione coperto che consente lo svolgimento in qualsiasi condizione meteo. Ad Ovada per i tre giorni del weekend ci sarà Expolandia dove musica, area bimbi e buon cibo vi aspettano nella Piazza Rossa del paese.

Gli amanti del buon vino s’incontreranno ad Asti per il Wine Street Tasting 2019, l’evento nato per far conoscere le prelibatezze del Monferrato, mentre a Fossano vi aspetta Expo Flora 2019 che fra banchetti gastronomici, musica ed eventi legati allo sport che unisce arte floreale, tradizione agricola, produzione locale e cultura.

Il weekend offre molto nel settore culturale a partire dal Salone internazionale del libro di Torino con il suo vastissimo programma e il Torino Fringe Festival l’evento che porta nelle strade, nei teatri ed in tantissime location torinesi spettacoli, mostre, musica e molto altro. Vi consigliamo inoltre Notre dame e il mistero della capitale per tutta la famiglia che farà appassionare i bambini al mondo del teatro.

La pittura rivisitata in chiave digitale sarà al centro di Claude Monet – The immersive Experience, la nuova mostra che attraverso i colori e la musica vi porterà nell’opera del grande artista francese. Terminiamo con un divertente evento, l’Alpignano Brick Fest, la fiera ufficiale sui lego giunta alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno.

Ma non finisce qua, ci sono molti altri eventi in programma! Li trovate tutti sulla pagina dedica di Piemonte Expo.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te