Dimore: Residenze Reali, ville, castelli e giardini storici d’Italia diventano un circuito turistico

E’ nato il brand Dimore, un progetto promosso e finanziato dal Mibact che vede il Piemonte tra le Regioni capofila e prevede anche la realizzazione di un sito in inglese e in italiano con itinerari, fotografie, video e collegamenti ai siti internet delle regioni coinvolte.

L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare il sistema turistico Residenze reali, Castelli, Ville e Giardini storici, le emergenze storiche, artistiche e culturali, ma anche eccellenze del territorio, intese sia come enogastronomia sia come occasioni di svago, divertimento, benessere e sport.

Sarà anche disponibile una guida turistica, prodotta col Touring Club con itinerari nelle regioni coinvolte:  Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta e Veneto.

I percorsi in Piemonte

 


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.