Il Piemonte terra di splendidi Castelli e Torri

Il Piemonte è ricchissimo di Castelli e Torri che sono più di 140 da Alessandria a Vercelli, da Asti a Torino, da Biella a Cuneo. Oltre a quelli molto famosi ci sono dei gioielli tutti da scoprire. Ad Asti da non perdere il castello di Castelnuovo Calcea, quello di Costiglione d’Asti, quello di Monastero Bormida. A Biella il castello di Castellengo a Cossato, quello di Montecavallo a Vigliano Biellese. A Novara il prodigioso maniero di Oleggio Castello.

In provincia di Alessandria da non perdere il castello di Camino, il castello di Morsasco, quelli di Torre Ratti a Borghetto di Bombera, di Cremolino, di Redabue a Masio, di Piovera, di Prasco, di Rocca Grimalda, di Uviglie a Rosignano Monferrato, di Taglilo Monferrato e di Trisobbio.

In provincia di Cuneo il castello Alfieri di Magliano, il castello di Mango, il castello della Manta, quello di Govone, di Monesiglio, di Monteu Roero, di Rocca de’ Baldi, di Saliceto, di Sanfrè e di Serralunga d’Alba.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.