Langhe Roero and Turismo Torino Together

E’ nato il progetto di promozione internazionale ideato dalle ATL Turismo Torino e Provincia e Langhe e Roero con il contributo di Fondazione CRT, Città di Torino, Sagat, Città di Alba e Bra, che vede Torino e il territorio di Langa e Roero insieme come Langhe Roero and Turismo Torino Together. Il progetto nasce a seguito del protocollo d’intesa siglato lo scorso aprile tra le città di Torino, Alba e Bra, le ATL Turismo Torino e Provincia e Langhe e Roero e la Regione Piemonte.

L’obiettivo comune è di presentare i due territori come un’unica opportunità di viaggio sui mercati internazionali promuovendo il brand turistico Torino e le Langhe al fine di incrementare i flussi turistici.

Torino e le Langhe e Roero non sono quindi mai state così vicine e unite. Torino capitale sabauda, con le sue splendide residenze reali, città dell’innovazione tecnologica e del design e le Langhe e il Roero, ai quali l’UNESCO ha riconosciuto l’ambito traguardo di paesaggio culturale, sono costellati di castelli e incantevoli borghi medievali da vivere e ammirare. E poi l’art de vivre che si respira a Torino è pari alle sensazioni che si provano nei luoghi del vino delle Langhe e del Roero come fare shopping per le vie del centro di Torino è altrettanto emozionante che perdersi tra le sale del WIMU (Wine Museum) di Barolo mentre la natura e il verde delle vallate alpine che circondano Torino sono eccitanti come le attività outdoor da praticare tra le colline di Langhe e Roero. Ed infine, ma non per importanza, è facile farsi conquistare dalle due capitali del gusto al ritmo di tartufo e cioccolato, tajarin e formaggii d’alpeggio, con un bonèt e un bicerin.

Saranno distribuite 12 mila copie della Guide Vert Weekend Michelin Turin Langhe Roero Monferrato in distribuzione in tutti i paesi francofoni come Francia, Svizzera, Canada, Benelux e nei punti vendita italiani serviti da Michelin e nelle edicole. Oltre 10 mila brochure di promozione turistica realizzate in italiano e in inglese descrittive dei due territori. Un road show di promozione internazionale che toccherà Stoccolma, San Pietroburgo, New York, Londra, Cannes.