Weekend
Domenica 4 gennaio torna #domenicalmuseo: musei e luoghi di interesse gratuiti in Piemonte
PIEMONTE – Domani, domenica 4 gennaio, torna l’appuntamento con #domenicalmuseo. L’iniziativa è del Ministero della Cultura e offre l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei, nei parchi archeologici, nei castelli, nei complessi monumentali, nelle ville e nei giardini statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e, dove previsto, sarà necessario prenotare l’accesso. La precedente edizione del 7 dicembre ha registrato 247 108 ingressi. Riportiamo qui i luoghi aderenti in Piemonte.
Alessandria
Area archeologica di Libarna
Forte di Gavi
Asti
Abbazia di Vezzolano
Cuneo
Area archeologica di Augusta Bagiennorum
Residenze reali sabaude – Complesso monumentale del Castello e Parco di Racconigi
Torino
Abbazia di Fruttuaria
Area archeologica della città romana di Industria
Musei reali di Torino
Residenze reali sabaude – Complesso monumentale del Castello Ducale, giardino e parco di Aglié
Residenze reali sabaude – Palazzo Carignano
Residenze reali sabaude – Villa della Regina
Tutte le informazioni e l’elenco completo degli istituti che aderiscono all’iniziativa sono disponibili sul sito https://cultura.gov.it/domenicalmuseo e sull’app Musei italiani.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay