Connect with us

Eventi

Dal 23 marzo, al via le visite guidate a Villa Chiuminatto, dimora storica liberty nel cuore di Torino

Da sabato 23 marzo a sabato 26 ottobre, Villa Chiuminatto apre le proprie porte per quattro appuntamenti alla scoperta di questa storica dimora, costruita nel 1923 nel cuore della Crocetta a Torino, in via Galliano 27, dall’architetto piemontese Gottardo Gussoni, pupillo del grande architetto liberty Pietro Fenoglio.

Le visite permetteranno di visitare la Villa con l’accompagnamento di una guida che ne racconta la storia, le curiosità e i misteri, ma anche l’origine del quartiere della Crosëtta. Le visite guidate gratuite, con donazione libera, sono in programma sabato 23 marzo (orari: 15, 16.30, 18) e sabato 4 maggio (orari: 15, 16.30, 18). Le visite speciali tematiche, invece, sono dedicate al cinema e all’esoterismo e prevedono una donazione minima obbligatoria: dieci euro per gli adulti e cinque per i bambini under 18, mentre l’entrata è gratuita fino si sei anni.

Per il primo anno, anche le visite guidate avranno un Charity Partner a cui verrà devoluto il ricavato dalle donazioni delle visite stesse: le donazioni sosterranno infatti il progetto REGALA IL TEATRO, formula di abbonamento sospeso, dedicata alle persone in condizioni di fragilità, cui verrà offerta la possibilità di assistere agli spettacoli del cartellone 2024/25 della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino. In questo modo, sarà possibile far vivere l’esperienza del teatro e contribuire a migliorare il benessere delle persone più bisognose.

 

Si tratta di un’iniziativa della Fondazione TRG, che gestisce dal 2006 la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, dove programma, ogni anno, una ricca stagione di spettacoli per le scuole, per le famiglie e per i giovani


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te