Connect with us

Carnevale

Alba, è iniziato il Carnevale Mussottese con la visita delle maschere al sindaco Carlo Bo

È iniziata oggi l’84esima edizione del Carnevale Mussottese, che proseguirà fino al 17 febbraio in frazione Mussotto ad Alba.

 

La manifestazione, di grande rilevanza per la città e per il quartiere, è cominciata con la visita delle maschere al sindaco Carlo Bo nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo Comunale. Monsù Plaireu (Roberto Brutto), Madama Sarda (Lidia Gavarino) ed i ragazzi della Banda Mussotti, accompagnati dal presidente del Circolo A.C.L.I. Giovanni Saglietti e dal presidente del Comitato di Quartiere Mussotto Giovanni Lano, hanno invitato il primo cittadino e la giunta comunale alle numerose iniziative organizzate nell’ambito della manifestazione di quest’anno.

 

Il programma dei prossimi giorni

Organizzato dal Circolo Acli “Luigi Maiolo” in collaborazione con la Città di Alba, il Carnevale Mussottese prosegue domani, domenica 11 febbraio, con la “Gran festa di Carnevale in piazza” alle ore 14.30: nel piazzale del centro sportivo “Renzo Saglietti”, accoglienza ed intrattenimento con balli, giochi di movimento e capriole sulle nuvole. Alle ore 16.00, poi, la “Gran polentata della tradizione – anche d’asporto”, con polenta e salsiccia da gustare in piazza o da portar via.

 

Ancora festa carnevalesca martedì 13 febbraio dalle ore 14.15, con il “Carnevale dei bambini”, sempre nel piazzale del Centro Sportivo “Renzo Saglietti” di Mussotto d’Alba. Un pomeriggio di allegria, con balli di gruppo, musica, giochi, merenda e divertimento con l’animazione a cura dei ragazzi dell’Associazione RDR (Ragazzi del Roero). A seguire, alle ore 15.30, c’è il “Bingo show” con il mago Bingo che presenta il nuovo spettacolo “A un metro da te”. Poi, alle ore 16.00, di nuovo la polenta.

 

Chiude infine il Carnevale Mussottese la “Super tombola di Carnevale”, sabato 17 febbraio alle ore 20.15, nella palestra del Centro Sportivo “Renzo Saglietti” di Mussotto. Ulteriori informazioni, programma ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook “Circolo Acli “Luigi Maiolo”.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te