Connect with us

Eventi

Parte il roadshow di Alba Bra Langhe Roero finalista a Capitale Italiana della Cultura 2026

Alba Bra Langhe e Roero presenta la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2026 al suo territorio. Prende quindi il via il roadshow in otto tappe che racconterà gli 8 punti salienti del dossier “Vivere è cominciare. Langhe e Roero: un’altra storia”. Per ogni tappa è stata individuata una tematica che approfondirà gli obiettivi e l’essenza stessa del progetto.

Si parte da Canale, giovedì 11 gennaio alle 20.30 (Ex Chiesa di San Giovanni, Piazza Italia) con l’appuntamento “Il potenziale di Langhe e Roero nello scenario italiano”. Una prima occasione per presentare il progetto ed esporre i risultati della ricerca condotta da Prospettive Ricerca Socio-Economica S.A.S. Di Pilutti Silvia & C. insieme con il Comitato per la candidatura di Alba Bra Langhe Roero a Città Capitale della Cultura.

Cortemilia ospiterà la seconda tappa del roadshow per evidenziare come il piano strategico di un territorio non possa prescindere da due elementi fondamentali: la scuola e i giovani. A Santo Stefano Belbo, invece, la candidatura verrà raccontata dal punto di vista della comunicazione: dalla diffusione e promozione delle tematiche presentate nel dossier, alle possibilità che rappresentano.

Non solo: la candidatura costituisce anche una preziosa opportunità per dare sostanza a un progetto che attinge all’intelligenza artigianale, imprenditoriale e immateriale e le rielabora anche grazie all’intelligenza artificiale, riproponendole in chiave contemporanea. Se ne parlerà nei comuni di Cherasco, Dogliani, Neive e Bossolasco.

Tra le parole chiave del dossier c’è anche la sostenibilità: nella tappa di Barolo si parlerà di come Langhe e Roero abbiano il potenziale di diventare una destinazione culturale che rappresenti un benchmark internazionale, promuovendo il turismo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Ingresso libero, gradita la conferma di partecipazione scrivendo a: [email protected]


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te