Connect with us

Carnevale

Dal 19 al 21 gennaio il Carnevale di Chieri

Tempo di Carnevale anche a Chieri. Si inizia venerdì 19 gennaio alle 20.00 nella Sala del Consiglio comunale, alla presenza di Gianduja e Giacometta della Famija Turineisa, delle Autorità cittadine e di una cinquantina di gruppi mascherati provenienti da numerose località del Piemonte, si svolgerà la cerimonia di investitura dei personaggi della tradizione chierese, la Bela Tëssiòira e il suo Mangiagrop.

Verranno riconfermati Nicole Sharon Bonventre, chierese, 29 anni, segretaria e assistente di poltrona presso uno studio dentistico, e Carlo Carpignano, 28 anni, operatore edile. Saranno accompagnati dalla dottoressa Daniela Piazza e da una damigella d’eccezione, Elisabeth, figlia di Nicole Sharon.

Sabato 20 gennaio, con partenza alle ore 15.00 da Piazza Europa, avrà luogo la sfilata dei Carri Allegorici. Il percorso si snoderà lungo via Cesare Battisti,  via Principe Amedeo, Piazza Trieste, Piazza Trento, via Orfane, via Palazzo di Città, via Vittorio Emanuele II, Piazzetta Aci e arrivo in Piazza Dante.

Apriranno la sfilata i carri realizzati a Chieri, quello Parrocchia San Luigi Gonzaga e Santa Maria Maddalena con “Barbie” e quello del Duomo “Candy Crush”, accompagnati dal gruppo a piedi della Parrocchia di San Giorgio. A seguire i carri  provenienti da tutto il Piemonte. Tra i principali, quelli di Nichelino, Piobesi To.se, Racconigi, Villafalletto, Bruere e Pralormo.

Infine, domenica 21 gennaio, alle ore 11 messa in Duomo con il tradizionale omaggio dei personaggi del Carnevale chierese alla Madonna delle Grazie.

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te