Dal 24 al 28 ottobre 2022 “Il Piemonte da scoprire” a Bruxelles

Dal 24 al 28 ottobre 2022, nella sede di Bruxelles della Regione Piemonte avranno luogo una serie di eventi per far conoscere valori, territori e avanguardie tecnologiche di un Piemonte tutto da scoprire.

Una full immersion di tre giorni nel cuore d’Europa, all’insegna delle terre da scoprire del Piemonte e delle sue avanguardie tecnologiche, ma anche delle innumerevoli eccellenze agro-alimentari e turistiche.

Un Piemonte già molto noto ai manager e ai visitatori europei per le offerte en plein air della zona del torinese e dei laghi, ma anche per i prodotti enogastronomici delle Langhe, del Monferrato e della montagna – che si presenta come un poliedrico scrigno e che mostra, ad ogni faccia, paesaggi, storia, cultura e tradizioni diverse, ciascuna unita all’altra da un sottile fil rouge che affonda le radici nella “terra”.

Un focus specifico verrà dedicato in queste giornate al Piemonte orientale.

Oltre alle giornate di promozione turistica ed agroalimentare, la III giornata sarà dedicata all’innovazione, e vedrà protagonisti alcuni tra gli attori principali del territorio impegnati nelle future sfide tecnologiche; Top IX, INRIM, Fondazione Links e CSI presenteranno le eccellenze ICT del nostro territorio, con un focus specifico sul centrale tema della cybersecurity.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.