La Settimana del Cervino 2022: appuntamenti sportivi e culturali in Valle d’Aosta dall’11 al 17 luglio

settimana del cervino locandina 2022

Tra Cervinia e Valtournenche è iniziata la quarta edizione della Settimana del Cervino, una lunga serie di appuntamenti per celebrare e scoprire la montagna.

Dall’11 al 17 luglio, il fitto programma della manifestazione prevede appuntamenti legati a sci, snowboard, trekking, mountain bike, parapendio e yoga. Presenti anche molte iniziative di intrattenimento come appuntamenti musicali, incontri letterari, artigianato e tradizione.

Lunedì 11 luglio ha aperto la manifestazione lo spettacolo teatrale “Anche i sogni impossibili” di Fausto De Stefani, portato in scena dalla compagnia (S)legati.

Particolarmente importante sarà la giornata di giovedì 14 luglio, quando alle ore 17.00, presso il Palais Gran Becca di Breuil-Cervinia, si terrà la prima presentazione ufficiale delle gare di Coppa del mondo di sci alpino che si disputeranno tra ottobre e novembre sulla pista Gran Becca, tra Zermatt e Cervinia.

Durante la serata, inoltre, Kristian Ghedina, Greta Laurent, Federico Pellegrino saranno protagonisti dell’evento “Emozioni olimpiche” (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Presente anche Hervé Barmasse che, nel corso della settimana, presenterà il libro Cervino. La montagna leggendaria (vincitore del premio ITAS) e sarà protagonista insieme a Valeria Mosca, di un’escursione ai piedi del Cervino domenica 17 luglio in cui l’alpinista racconterà avventure e aneddoti di una vita in verticale.

La Piazzetta delle Guide di Valtournenche durante la settimana ospiterà il campo base, luogo in cui si potranno ricevere informazioni riguardanti la manifestazione e prenotare le attività.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico, per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo della Settimana del Cervino.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.