Che cosa fare online in Piemonte, in Italia e nel mondo nel weekend dal 17 al 19 aprile

Decidere cosa fare nel weekend diventa sempre più complicato. Dopo aver suggerito 10 attività per passare il tempo (#iorestoacasa 10 attività per passare in casa in Piemonte il weekend dal 14 al 16 marzo), musei da visitare virtualmente (5 musei da visitare virtualmente in Piemonte ai tempi del Coronavirus) e spettacoli teatrali disponibili su Youtube (Andare virtualmente a teatro in Piemonte ai tempi del Coronavirus), vi elenchiamo qui una serie di eventi disponibili anche questo weekend oppure esclusivi dei prossimi giorni.

Che cosa fare in Italia

  • Triennale Decameron: oggi alle 17.00 una nuova novella del Decameron sarà trasmessa in diretta sul canale Instragram di Triennale, a sviluppare la narrazione sarà il Direttore Artistico di Miart, Alessandro Rabottini. Gli incontri virtuali saranno ripetuti ogni giorno allo stesso orario, fino al 30 aprile.
  • Corso di pasta gratuito in diretta streaming: l’Accademia Tosatti organizza corsi online di pasta fresca in diretta streaming, ed i primi saranno totalmente gratuiti.
  • Sul sito irac.eu (qui una spiegazione di cosa si tratta) è possibile trovare molte risorse gratuite online, tra cui eventi che vengono aggiornati ogni giorno.

Che cosa fare fuori dall’Italia

  • Il Fantasma dell’opera: il Musical sarà disponibile su Youtube stasera dalle ore 20 e rimarrà online per 48 ore.
  • Learn How To Plan Events Like A Pro: A Virtual Masterclass: una classe virtuale per imparare a pianificare un evento e portarlo a termine. La classe sarà tenuta in lingua inglese.
  • BangBangCon: la famosa boyband sud-coreana BTS ha dovuto cancellare alcune date del Map Of The Soul Tour che sarebbe dovuto iniziare la scorsa settimana. Per stare vicini ai fans nonostante l’emergenza sanitaria, sul loro canale Youtube saranno resi disponibili in livestream 8 dei loro passati concerti, divisi in due giorni (sabato 18 aprile a partire dalle ore 5 del mattino fino alle ore 17, e domenica 19 aprile con gli stessi orari).
  • Per avere una lista completa di eventi del weekend, è possibile visitare il sito eventbrite.it e cercare in base alle proprie preferenze.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.