Cosa fare nel weekend dal 7 al 9 febbraio: Carnevale di Santhià, Carnevale di Nichelino, Negrita, Porte aperte in Cantina, Burattinarte

Ben ritrovati a tutti i lettori di Piemonte Expo! Con questo fine settimana entriamo nel vivo del Carnevale piemontese con le prime sfilate di carri allegorici, inoltre tanti appuntamenti enogastronomici ci condurranno alla festa di San Valentino. Ci sarà spazio per la cultura e la musica e come sempre non mancheranno gli eventi enogastronomici.

Iniziamo proprio da un’evento che coniuga perfettamente l’enogastronomia alla tradizione del Carnevale con Il Carnevale Storico di Santhià, del quale non l’antico rito della «Salamada». Spostandoci nella Val Sesia vi segnaliamo Cena in Quota, un evento davvero suggestivo per gustare i piatti della tradizione nel meraviglioso panorama del Monte Rosa innevato durante il tramonto.

Per gli amanti del buon vino delle Langhe ci sarà Porte Aperte in Cantina, Aspettando San Valentino, un evento che fino al 16 febbraio vi porterà a conoscere i migliori vini del territorio con degustazioni e tradizione culinaria. A Nichelino il Carnevale parte questa domenica con coriandoli, maschere e le immancabili chiacchiere!

Due gli eventi musicali che teniamo a indicarvi, il primo è il concerto dei Negrita al Teatro Colosseo di Torino, il secondo è Ricordando Gaber, un appuntamento ad Avigliana sulle note del grande maestro.

A Borgonovo ci sarà Burattinarte: Il dottore innamorato, una divertente commedia di marionette che farà divertire grandi e piccini.

L’appuntamento è a venerdì prossimo! Come sempre per l’elenco completo degli appuntamenti in programma vi rimandiamo alla pagina EVENTI del nostro sito web. Buon fine settimana da tutta la nostra redazione!


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.