Nascerà a Stresa il Museo del Liberty, il primo in Italia

Nascerà a Stresa il Museo del Liberty, il primo in Italia, a partire dalla primavera del 2021 con mostre tematiche, la prima incentrata sulla grafica d’arte con litografie di A. Mucha;

la seconda sulla relazione tra architettura Liberty e Barocca “Lo specchio della metamorfosi”; una collana editoriale “Italia Liberty” composta da nove volumi che raccolgono esempi dello stile floreale in ogni regione italiana ; un ciclo di conferenze legate al Novecento per raccontare al pubblico anche altre correnti d’arte e artisti poco noti come Mirko Vucetich, Giulio Guerra e altri e una Biblioteca che vuol diventare  un piccolo centro studi sull’Art Nouveau.Il curatore del Museo Andrea Speziali, già attuale direttore di Italia Liberty, lancia un appello a tutti coloro che tramite prestito o donazioni potranno concedere le opere d’arte necessarie per costruire ad hoc il percorso espositivo sull’arte Liberty italiana abbracciando ogni settore tra pittura e scultura, arti applicate, arti grafiche e architettura”.

Il Liberty a Torino


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.