Il Piemonte premiato come territorio più connesso per la maggior presenza di wifi e connettività nelle strutture turistiche – la mappa del wifi

Il Piemonte è una delle regioni premiate agli Oscar del Turismo per la reputazione digitale assegnati da Travel Appeal, startup partecipata da H-FARM che monitora e analizza i dati online relativi agli operatori del turismo, all’interno del rapporto Italia Destinazione Digitale 2017. Il Piemonte è stato premiato come territorio più connesso, ossia con maggior presenza di wifi e connettività nelle strutture turistiche.

L’analisi ha preso complessivamente in considerazione oltre 7,3 milioni di recensioni online relative a più di 200 mila strutture ricettive.La possibilità di utilizzare una rete wifi pubblica è un servizio ormai diventato indispensabile per turisti e cittadini. In Piemonte esistono oramai moltissimi hot spot – punti di accesso pubblico Wifi, forniti da enti pubblici.

Piemonte Expo ha raccolto quasi 500 hot spot wifi pubblici utilizzando le informazioni presenti in rete che presentano servizi che coinvolgono più punti di accesso.

Il premio è stato consegnato nell’ambito della fiera di settore TTG Incontri di Rimini, dove la Regione Piemonte è presente con un proprio stand, ospitando al suo interno le Agenzie Turistiche Locali e 23 operatori turistici.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.