Torino che legge, una settimana sotto la Mole dedicata alla lettura dal 16 al 23 aprile 2018

Dal 16 al 23 aprile 2018, Torino che legge porta sotto la Mole una settimana di eventi e iniziative sparsi per l’intero territorio cittadino, dal centro alle periferie, con il coinvolgimento dei diversi soggetti, pubblici e privati, che ruotano intorno alla filiera del libro.

Ci saranno le Biblioteche civiche torinesi, le librerie in collaborazione con ALI e SIL, le circoscrizioni cittadine, l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino, Torino Rete Libri, l’I.C.W.A., l’A.I.B. Piemonte, le Case del Quartiere, il Salone Internazionale del Libro di Torino, il Concorso letterario nazionale Lingua Madre, il Circolo dei Lettori, la Scuola Holden, I.T.E.R., il MUSLI, la Fondazione Giorgio Amendola, l’Educatorio della Provvidenza, l’Unione Culturale Franco Antonicelli, insieme ad altri enti e associazioni.

La settimana della lettura offrirà reading, passeggiate letterarie, incontri con autori, conferenze, film, spettacoli e  tour guidati rivolti a grandi e piccini e terminerà anche quest’anno il 23 aprile Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore istituita dall’UNESCO.

Torino che legge è organizzata dalla Città di Torino, con le sue Biblioteche civiche e Circoscrizioni e dal Forum del Libro,in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino, partner Intesa Sanpaolo per il Progetto Tutta mia la città e con il contributo di Fondazione CRT.