Il Contemporary art design del Piemonte on tour con BAM Piemonte Project

Torino Design of the City 2017 che si svolge in ottobre riporta in evidenza l’avanguardia del Made in Piemonte nella società contemporanea in occasione dell’assemblea generale WDO, World Design Organization. Ci saranno eventi, meetings conferenze, esposizioni, tour e workshop sulle tematiche legate al design contemporaneo.

L’artdesign è divenuto negli anni uno degli elementi che caratterizza l’avanguardia del Made in Piemonte nella società contemporanea ed è oggetto di discussione e interesse sotto molti profili.
Confrontare i metodi di sperimentazione artistica degli oggetti di design, dei materiali, delle tecniche, dei risultati e della funzionalità rientra in un forma di piacere estetico e conoscitivo.

La Biennale del Piemonte On Tour 2017 propone vari appuntamenti dedicati al design artistico piemontese ed internazionale. Sono in programma incontri mirati con gli architetti designer di fama internazionale proposti per questa Biennale per sviluppare nuove metodologie e concetti estetici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’iniziativa espositiva rappresenta la valorizzazione ed il riconoscimento dell’alta qualità della creatività di architetti, designer ed artisti che hanno avuto la capacità di ideare nuovi oggetti, nuove forme diventando parte della vita quotidiana.

Ci saranno tre mostre collettive d’arte contemporanea presso:

  • Interni Bonetti – Torino via Carlo Alberto 44 dal 10 ottobre al 5 Novembre 2017
  • Fonderie Teatrali Limone – Moncalieri Via Pastrengo 88 dall’11 ottobre al 5 Novembre 2017
  • Galleria Panta Rei – Torino via Mercantini 5 dal 12 ottobre al 5 Novembre 2017