Connect with us

Sport

Il Basso Canavese capitale del volley giovanile con il Trofeo Be-Fun

Il Basso Canavese si prepara a diventare, per due giorni, il cuore pulsante della pallavolo giovanile. Sabato 3 e domenica 4 gennaio andrà infatti in scena la settima edizione del Trofeo Be-Fun Volley, manifestazione organizzata dalla PGS Foglizzese con il patrocinio della Città metropolitana di Torino e sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo.

Un appuntamento ormai consolidato nel panorama sportivo regionale, che vedrà coinvolte 34 squadre provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta, per un totale di circa 500 tra atlete e atleti accolti nei diversi Comuni del territorio. Il torneo rappresenta un importante momento di confronto tecnico e sportivo, reso possibile grazie all’impegno di numerosi volontari, al sostegno degli enti locali e alla collaborazione di molte associazioni sportive.

Le categorie in gara sono quelle femminili Under 14, Under 16 e Under 18, affiancate dalla categoria maschile Under 15. È inoltre prevista la possibilità di schierare atleti fuori quota di un anno: uno per campo nei tornei femminili e due per campo in quello maschile, favorendo così una maggiore inclusività e qualità del confronto.

Il torneo Under 14 femminile, ospitato negli impianti sportivi di San Benigno Canavese e Montanaro, vedrà scendere in campo Basso Canavese Volley, San Benigno Volley, MTV Verde, Pentasport Valsusa, Volley Fortitudo Chivasso, Cuneo Granda Volley, Chisola Volley e Venaria Volley.

Al palazzetto dello Sport di Arè di Caluso si disputerà invece il torneo Under 16 femminile, con la partecipazione di San Raffy, RivaCastel Volley, CSI Chatillon, Pallavolo Montalto Dora, Volley Montanaro, Volley Fortitudo Chivasso, Volley Cherasco, Venaria Volley, VBC Dogliani e Pivielle.

Il torneo Under 18 femminile si svolgerà tra l’impianto pluriuso Falconieri di San Giorgio Canavese e la palestra del Liceo Newton di Chivasso. In campo le formazioni di Basso Canavese Volley Arancio e Blu, Next VPT Zone Parella, VBC Dogliani, Chisola Volley, Pivielle, Virtus Alessandria e Volley Villafranca.

Spazio anche al settore maschile con il torneo Under 15, in programma al centro polifunzionale di Foglizzo e al palasport comunale di Montanaro. A contendersi il trofeo saranno Basso Canavese Volley, Cervasca Volley Cuneo, Next Star Sant’Anna, Pallavolo Borgofranco, Volley Olimpia Aosta, Jolly Castagnole, Volley Savigliano e Alto Canavese Volley.

Il Trofeo Be-Fun Volley si conferma così non solo come evento sportivo di rilievo, ma anche come occasione di valorizzazione del territorio e di promozione dei valori dello sport, dell’accoglienza e della partecipazione attiva delle comunità locali.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te